Gianpiero Ingrassia e Lorella Cuccarini.jpg

 

Dopo un ventennio Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, l’indimenticabile e affiatata coppia di Grease,  si ritrova insieme sul palcoscenico per la prima volta in uno spettacolo di Gabriele Pignotta, dal titolo “ Non mi hai più detto ti amo.  Una commedia brillante, ironica, che vede ancora insieme due protagonisti istrionici della scena italiana.  Lorella Cuccarini ha accettato la sfida di interpretare il ruolo che le è più congeniale: quello di Serena, una madre che trova la forza di mettersi in discussione. In seguito ad un imprevedibile incidente di percorso, questa super-mamma e moglie perfetta, che porta sulle sue spalle tutta l’organizzazione e la responsabilità della famiglia, capisce che forse questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e con grande coraggio decide di recuperare se stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco l’equilibrio su cui poggia l’intera famiglia.

Suo marito Giulio (Giampiero Ingrassia) inizialmente destabilizzato da questo repentino cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo finalmente il suo ruolo di padre e di “genitore” per troppo tempo delegato passivamente alla moglie.

Insomma, la coppia Cuccarini e Ingrassia andranno in scena al Teatro Diana, dal 9 al 20 maggio, con un testo attualissimo  e soprattutto “sociale”, che viene trattato in maniera ironica e sorprendente. I protagonisti di una famiglia italiana contemporanea, che si trova a tu per tu con un cambiamento traumatico improvviso, che li porterà a dover trasformare completamente le proprie abitudini per motivi di sopravvivenza.  Uno spettacolo  intelligente con una coppia  di artisti veri  e straordinariamente affiatati..