L’itinerario si svolgerà giovedì 5 agosto alle ore 19e15, prenotazione obbligatoria entro mercoledì 4 agosto alle ore 13.

Continuano gli itinerari culturali della guida turistica Erika Chiappinelli

Approfittiamo dell’ingresso serale ridotto a 2 euro al Museo Archeologico Nazionale, per l’iniziativa #giovedìalmuseo, per scoprire la cultura egizia a Napoli.
Inizieremo dalla zona del Nilo, furono gli Alessandrini ad erigere, lì, quello che oggi è noto come “Il corpo di Napoli” e che ha assunto un significato profondo nella cultura partenopea.
Procederemo, poi, verso il Museo Archeologico. Visiteremo le sezioni dedicate alla cultura egizia, il tempio di Iside e scopriremo il culto di Isis lactans.
Dopo una visita guidata alle sezioni del Museo Archeologico riguardanti il culto degli egizi.
Si avvisa che, nel caso in cui la sezione egizia non fosse aperta per motivi di sicurezza, si visiteranno gli affreschi e gli oggetti relativi alla cultura egizia, nelle altre sezioni.

POSTI LIMITATI!
INFO E PRENOTAZIONI:
L’itinerario si svolgerà giovedì 5 agosto alle ore 19e15, prenotazione obbligatoria entro mercoledì 4 agosto alle ore 13.
La visita si svolgerà con un minimo e un massimo di partecipanti. Gli auricolari (whisper) saranno forniti a partire da un certo numero di partecipanti.
Per prenotare inviare un SMS o un messaggio WhatsApp al numero 3492949722, oppure inviare una mail all’indirizzo erika83e@gmail.com , indicando numero di persone e recapito telefonico.
Contributo richiesto per la visita guidata: 12 euro a persona, biglietto di ingresso al museo incluso. Per i possessori di tessera Open Mann, il costo del tour è di 10 euro a persona.
Appuntamento giovedì 5 agosto alle ore 19e15 accanto alla statua del Nilo a piazzetta Nilo

Itinerario a cura della Dott.ssa Erika Chiappinelli, guida turistica abilitata della Regione Campania.
Durata dell’evento: 2 ore e 30
Obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento, secondo le norme anticontagio da covid.
link dell’evento: https://fb.me/e/4dcbWPSk0