Appuntamento mercoledì 26 agosto alle 11 all’ingresso della Reggia di Caserta

Itinerario culturale a cura della guida turistica Erika Chiappinelli 

Carlo di Borbone volle costruire una residenza reale più bella di quelle di Schönbrunn e di Versailles, e lo fece a Caserta, al sicuro da eventuali attacchi via mare.
Il complesso comprende gli Appartamenti Reali e il parco, con il bellissimo Giardino inglese.
Visiteremo insieme gli Appartamenti Reali, poi potrete dedicarvi liberamente al parco! Scopriremo le abitudini dei re e delle regine che hanno caratterizzato la storia di Napoli. Sapete che il primo bidet è stato inventato proprio in epoca borbonica, ed è conservato all’interno della reggia? E conoscete la sedia volante, il prototipo dell’ascensore? Come si svolgeva la vita dei reali, come trascorrevano la giornata?
Non perdete l’occasione di visitare uno dei luoghi più affascinanti della Campania, dichiarato dall’UNESCO, sin dal 1997, Patrimonio dell’Umanità.Durata del tour: due ore Costo: 20 euro a persona, escluso biglietto di ingresso (se aumentano i partecipanti, diminuisce il costo)
Obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.
I whisper, sanificati e con auricolari monouso, verranno forniti, inclusi nel prezzo, al superamento di 6 partecipanti, come da regolamento.
L’itinerario è a cura della dott.ssa Erika Chiappinelli, guida autorizzata della Regione Campania
POSTI LIMITATI per le norme anti-contagio Prenotazione obbligatoria entro lunedì 23 agosto alle ore 23:
inviare una mail a erika83e@gmail.com o contattare telefonicamente (anche sms o whatsapp) il numero 3492949722.
Fornire nome, cognome e recapito telefonico.
Appuntamento mercoledì 26 agosto alle 11 all’ingresso della Reggia di Caserta.
link dell’evento: https://fb.me/e/1CysczPpXlink per acquistare i biglietti di ingresso alla Reggia di Caserta: https://www.ticketone.it/…/reggia-di-caserta-1818672/