Appuntamento sabato 20 novembre alle 15 davanti alla Fontana del Sebeto, a Mergellina.
L’itinerario è a cura della dott.ssa Erika Chiappinelli, guida autorizzata della Regione Campania 

Nel Seicento viene costruita la fontana del Sebeto. Vediamoci lì, e percorriamo via Posillipo, scopriamo le ville sulla costa, fino ad arrivare a Piazza San Luigi, costruita nel 1925-1930- Un viaggio nel tempo, lungo tre secoli, dal secolo d’oro di Posillipo alla costruzione del Rione Duca di Genova, negli anni trenta del secolo scorso.
Dalla strada, regalata da Gioacchino Murat nel 1812 ai napoletani, si scorgono Villa Doria D’Angri, Palazzo Donn’Anna, Villa Pavoncelli, l’Ospizio Marino…
Faremo un viaggio nel tempo, lungo trecento anni, dal secolo d’oro delle ville di Posillipo al disordine edilizio postbellico del ‘900. La visita guidata si svolgerà con un minimo e un massimo di partecipanti.
Appuntamento sabato 20 novembre alle 15 davanti alla Fontana del Sebeto, a Mergellina.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 18 novembre alle ore 23:
inviare una mail a erika83e@gmail.com o contattare telefonicamente (anche sms o whatsapp) il numero 3492949722
Fornire cognome e recapito telefonico
Durata della visita: due ore circa
Contributo richiesto per la visita guidata: 10 euro
POSTI LIMITATI per le norme anti-contagio
Obbligatorio indossare la mascherina. Durante il tour è obbligatorio mantenere il distanziamento e indossare la mascherina.
L’itinerario è a cura della dott.ssa Erika Chiappinelli, guida autorizzata della Regione Campania
link dell’evento:
https://fb.me/e/29DSQpcKzIl tour fa parte del ciclo di visite guidate a Posillipo “Il sabato del villaggio”, chi prenoterà anche il tour mattutino “Il sabato del villaggio: le rampe di Sant’Antonio a Posillipo e Mergellina” avrà diritto a uno sconto di 2 euro sul tour pomeridiano. Link dell’evento mattutino: https://fb.me/e/PlyI7ENg